Author Topic: GENOOM  (Read 78 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FredericL

  • VIP
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 419
    • View Profile
    • Généalogie personnelle et logiciel gratuit Ancestris
GENOOM
« on: June 22, 2021, 12:31:13 »
Buongiorno,

Se vieni da Genoom, ecco le istruzioni per migrare la tua genealogia in Ancestris:
- Hai ricevuto un'email da Genoom con un link per scaricare un file ZIP. Scaricalo e decomprimilo.
- All'interno è presente un file GEDCOM con estensione .ged. Questa è la tua genealogia. Lì troverai anche i file delle tue foto.
- Assicurati che il file GEDCOM contenga i link alle tue foto. Per fare ciò, aprilo con un normale editor di testo (come 'blocco note' per esempio) e trova le righe che contengono " FILE ".
     - Se queste righe sono presenti, ognuna indica un collegamento a una delle tue foto. Quindi puoi passare al passaggio successivo.
     - Se queste righe non ci sono, devi riconnetterti a Genoom con i tuoi identificatori e richiedere nuovamente l'estrazione della tua genealogia, ma questa volta CON le foto. Riceverai una nuova email e dovrai ricominciare da capo con quanto scritto sopra.
- Se le righe "FILE" esistono, puoi avviare Ancestris
- Per fare ciò, installa Ancestris seguendo le istruzioni qui: https://docs.ancestris.org/books/guida-utente/chapter/installa-ancestris
- Quindi migra la tua genealogia semplicemente aprendo il file GEDCOM dal menu File / Apri e convertendolo, o se preferisci, seguendo le istruzioni più dettagliate qui: https://docs.ancestris.org/books/guida-utente/page/migrare-la-tua-genealogia-verso-ancestris
     - Nell'elenco dei software che appare, scegli Genoom se hai la versione 12 di Ancestris, oppure scegli "Generico o Ripara" se hai la versione 11 di Ancestris.
- Alla fine di questa migrazione, dovresti vedere il tuo albero genealogico con le tue foto. Affinché le foto siano visibili, devono trovarsi nella stessa directory del file Gedcom. È possibile spostarli in un'altra directory ma non lo consigliamo in questo momento.

Ecco fatto, se hai domande, sentiti libero di pubblicarle qui.

Cordiali saluti,
Frederic
« Last Edit: June 22, 2021, 13:05:52 by Zurga »